Una varietà di cannabis, per guadagnarsi la fama di “classico old school” deve superare una prova molto difficile: la prova del tempo.
Il nome delle genetiche di cannabis che si affermano sul mercato, diventano per i consumatori una garanzia di qualità del prodotto. La Northern Lights è una di queste.
Probabilmente, è una delle genetiche più conosciute nel mondo cannabico, si classifica come Indica, ovvero caratterizzata da un sapore dolce, pungente e con una punta di speziato.
Nel mondo del growing, la Northern Lights ha avuto da subito un grande successo grazie alle le sue qualità. È una varietà semplice da coltivare, caratterizzata de una fioritura rapida che ci offre grosse cime resionose e pesanti.
Con questa guida vogliamo raccontarvi un po’ di storia e di caratteristiche di questa famosissima genetica, quali siano i motivi che l’hanno portata alla fama e come abbia fatto ad entrare nell’olimpo delle genetiche di cannabis.
La cannabis Northern Lights, è una genetica 100% indica, creata dall’incrocio delle varietà Afghani e Thai. La sua prima apparizione fu negli Stati Uniti, per la precisione a Seattle, nello stato di Washington.
L’incrocio genetico che ha dato vita alla genetica Northern Lights come la conosciamo oggi però, avvenne nel 1985 per opera di un banco di semi olandese.
Successivamente ad alcuni test e ricerche di fenotipi, venna lanciata la prima varietà di Northern Lights sul mercato. All’epoca, la sia poteva trovare in diverse varianti fenotipiche, NL1, NL2, NL3, NL4 e NL5.
Nel corso del tempo, dopo svariati cicli di coltivazione, si scoprì che Northern Lights #2 e Northern Lights #5 erano i fenotipi migliori della varietà. Vennero di conseguenza incrociati, e il risultato furono i semi di cannabis della Northern Lights come la conosciamo ancora ai giorni nostri.
Il risultato dell’incrocio dei fenotipi NL#2 e NL#5 fu la nascita di una varietà molto robusta, che cresce rapidamente e che da un ottimo rendimento, sia nel raccolto sia per quanto riguarda i livelli di THC.
È la varietà di cannabis perfetta per i coltivatori senza molta esperienza ed allo stesso tempo, una varietà che i coltivatori più esperti sono in grado di spingere ai limiti delle sue potenzialità.
La Northern Lights è una varietà Indica, intensamente dolce, con un pizzico di spezie.
Solitamente, i livelli di THC della Northern Lights si aggirano attorno al 22%. Inoltre, essendo una varietà sativa da una botta particolarmente forte, definita “stonante”.
È ottima se si ricercano degli effetti di rilassamento, diminuzione dello stress o per svolgere attività ricreative.
Per i consumatori più appassionati, il profilo terpenico della Northern Lights è molto accattivante.
Al gusto si presenta dolce con una punta di speziato. Fumarla o vaporizzarla sarà un esperienza sensoriale assicurata! Grazie al suo ottimo sapore, viene ampiamente utilizzata per gli infusi di marijuana edibili e, se conservata e decarbonizzata nella maniera giusta sarà perfetta da utilizzare come ingrediente per cucinare i dolci.
Il nostro consiglio per quanto riguarda gli edibili, è di utlizzarla con parsimonia perchè i suoi livelli di THC sono molto alti.
La Northern Lights è una varietà di cannabis al 100% Indica.
Qualsiasi varietà di cannabis, per raggiungere il suo massimo potenziale, ha bisogno di completare il suo ciclo di fioritura, raggiungere la maturazione massima e, a quel punto sarà pronta per il raccolto. Alcune varietà di cannabis impiegano più di 100 giorni prima che i loro fiori completino la fioritura e siano pronti per il raccolto.
Essendo la Northern Lights una genetica indica, ha un periodo di fioritura abbastanza breve, raggiungerà il suo massimo potenziale molto prima della maggior parte delle varietà di cannabis. Il processo di fioritura della Northern Lights è solamente di 63 giorni.
Questo significa solo 4-5 settimane di crescita vegetativa e all’incirca 9 settimane di fioritura, il raccolto può arrivare ad essere fino a 120 grammi per pianta e fino 600 grammi per metro quadro!
Alcuni ceppi di cannabis possono richiedere più di 100 giorni prima che siano completamente fioriti e pronti per il raccolto.
Quando la Northern Lights ha raggiunto il suo massimo potenziale in fioritura, i cannabinoidi sono maturi ed i fiori pronti ad essere raccolti.
La Northern Lights, secondo un ampio pubblico di consumatori, è una tra le migliori genetiche da consumare per un uso ricreativo o terapeutico.
Per la sua forte natura indica sperimenterete un forte botta fisica, conosciuta come “couch lock” perché la sensazione sarà come sentirsi “inchiodati al divano”. Gli effetti della Northern Lights aiutano molte persone a rilassarsi, ridurre lo stress, l’ansia e a facilitargli il sonno.
Inoltre, si dice incrementi l’appetito, riduca l’infiammazione ed allevi il dolore.
Senza dubbio, non solo è ottima ad uso medico ma anche a livello ricreativo è una della varietà preferite dai consumatori di cannabis.
La Northern Lights ha un sapore intenso, piccante e la sua botta vi farà letteralmente incollare al divano mentre sarete investiti da una sensazione di pura euforia.
Tutto queste sensazioni combinate, vi provocheranno le classiche risatine date da un piacevole sballo!
Esistono in natura diverse varietà di cannabis, tra le più conosciute troviamo: l’indica, la sativa, la ruderalis e la canapa. Tutte quante derivano dalla stessa famiglia cannabis ma, tra di loro presentano alcune differenze.
Una pianta di cannabis indica, tendenzialmente è originaria dell’India. Le sue foglie sono larghe e la pianta cresce più come un cespuglio in larghezza che, come un alberello in altezza. La varietà indica inoltre, avrà un ciclo di fioritura abbastanza breve, dalle 8 alle 12 settimane.
Se vuoi saperne di più sulle differenze che ci sono tra le genetiche di cannabis, consulta qui la nostra guida sull’argomento.
Indica E Sativa, Quali Sono Le Differenze?
La varietà di cannabis indica ha un ciclo di fioritura breve.
L’indica, come abbiamo visto, è una varietà della famiglia della cannabis. Di questa genetica esistono svariate sottocategorie ed incroci.
Varietà come la White Widow, la Gorilla Glue e la Girl Scout Cookies sono tutte tipologie di cannabis indica.
Ognuna delle quali presenta caratteristiche personali per quanto riguarda sapore ed effetti.
La Northern Lights, inoltre è stata incrociata con diversi ceppi di cannabis sativa per ottenere nuove genetiche ibride. Queste varietà, essendo degli incroci, possono offrire effetti e sapori che derivano sia dalla sativa sia dall’indica.
C’è veramente un mondo di genetiche tra cui puoi scegliere! Non avere fretta però, se non hai mai coltivato la Northern Lights potrai ottenere un ottima qualità di semi ordinandoli sul sito di Seedstockers ad un prezzo veramente accattivante!
Pianta di cannabis Northern Lights.
Come abbiamo visto, una genetica di Northern Lights di qualità è quella nata dagli incroci della NL#2 originale e la NL#5, ottenerla è semplice, basta visistare il sito Seedstockers.com!
La genetica di semi Northern Lights Seedstockers è stata testata svariate volte, da diversi coltivatori e in differenti tipi di terreni, medium ed installazioni per il growing. Il risultato ottenuto è sempre stato di qualità: piante di Northern Lights consistenti e forti che presentano poche differenze tra di loro.
Partire da una genetica stabile può fare la differenza tra una coltivazione accettabile ed un raccolto che supererà le vostre aspettative.
Inizia con una buona genetica, ed il processo di coltivazione sarà molto più semplice.
Con i semi Northern Lights offerti da Seedstockers i risultati saranno assicurati!
Pianta di cannabis Northern Lights.