Consumare cannabis ci induce a provare livelli di sballo differenti. Le attività a cui ci possiamo dedicare, dopo il consumo di cannabis, dipendono sempre da quanto è alto il livello del nostro sballo.
Uno sballo leggero, ad esempio, ci permetterà di dedicarci ad attività ricreative e di svago. Se invece, il tuo sballo è eccessivo, l’unica cosa che desidererai fare è dormire. Un consumo eccessivo di cannabis può indurci in stati di forte malessere.
In questa guida, ti spiegheremo le attività da svolgere quando si èpiacevolmente fatti, come potenziare lo sballo e in che modo intervenire quando c’è bisogno di ridurre l’effetto di uno sballo eccessivo.
Consumare cannabis aiuta a sentirci più ispirati, apprendere cose nuove, perseguire nuovi interessi e nuovi hobby. Oppure, al contrario, ha la capacità di spedirci a letto prima del tempo, farci sentire scarichi di energia affaticati e improduttivi. Tutto dipende dalla persona che ne fa uso e della modalità in cui si decida di assumerla.
In primo luogo, rilassati! Se il tuo obbiettivo è attenuare lo sballo. A differenza di ciò che si può pensare, lo sballo, quando si fuma cannabis, sarà quasi immediato, ci vorranno solo 5 o 10 minuti prima che si percepiscano tutti i suoi effetti. Facendo uso di cannabis edibile, il tempo di attesa prima che arrivi lo sballo può essere fino ad un’ora.
Il segreto all’inizio, è non sballarsi troppo. Una volta che sei rilassato potrai pensare all’attività che ti piacerebbe svolgere e, sia quel che sia, dovresti dedicartici. Non importa quali siano i tuoi hobby o interessi, il miglior momento per dedicarti ad essi è proprio quando si è sotto il piacevole effetto dei cannabinoidi.
Giocare a videogame, giochi da tavola, scrivere, guardare film, dipingere, modificare qualcosa all’interno della casa, dedicarti al modellismo o ai cruciverba. A te cosa piace fare?
Alcune persone addirittura, dopo aver consumato cannabis, amano andare in palestra, ad altri piace uscire per una corsa, altri ancora semplicemente amano rilassarsi in casa sul divano guardando un film.
A cosa sia più giusto dedicarsi durante il vostro sballo dipenderà da voi e dai vostri gusti. Quando lo sballo non è eccessivo, è il momento giusto per cercare di apprendere un nuovo hobby. La tua mente è rilassata, sei sereno e questo stato psicofisico è l’ideale per apprendere cose nuove in maniera gradevole.
Probabilmente hai sempre desiderato apprendere a suonare uno strumento oppure, sogni di iniziare un tuo coltivo di cannabis o chissà, vuoi dedicarti alla scrittura di un libro. Concediti un leggero sballo da cannabis e provaci! Consigliamo che lo sballo sia moderato perché se eccessivo sarebbe controproducente. Se le tue intenzioni invece sono solo rilassarti e guardarti un po’ di televisione non dovrai preoccuparti di quanto sarai fatto.
Ci sono diverse maniere per migliorare il tuo sballo da cannabis. Ovviamente, la più semplice è consumare più cannabis. Per alcuni però, questa non è un scelta fattibile la cannabis può avere dei costi elevati e non tutti possono permettersi di consumarne in quantità. Se ti fai un tuo coltivo personale però, potresti sopperire a questo problema.
Mangiare alcuni alimenti può aiutarci nel aumentare o prolungare il tuo sballo. Mangiare cioccolato nero ad esempio, rallenta il processo di scomposizione di una sostanza chimica chiamata anandamide, il che, prolungherà il vostro sballo.
Senza dubbio, il mango è l’alimento più indicato per aumentare i livelli di sballo. I manghi contengono il mirceno, un terpene che si trova anche all’interno della cannabis. Mangiare mango quando sei fatto, farà in modo che il tuo sballo sia ancora più forte e duraturo.
Il the verde, è un altro di quegli alimenti che può aiutare ad incrementare il nostro sballo. Contiene una sostanza chiamata catechina, che alla stessa maniera del THC, si combina con i recettori CB1 del cervello. Questa può essere una soluzione per tutti quei consumatori che hanno un altissima tolleranza alla cannabis, ed è un ottimo sostituto alla caffeina ed alle bevande zuccherate.
Il consiglio che diamo a tutti quei consumatori di cannabis che hanno un livello di tolleranza molto alto, è di smettere di fumare per un periodo. Così facendo, anche solo dopo pochi giorni, i livelli di tolleranza si saranno ridotti e quando si riprenderà a fumare ci sembrerà (quasi) come la prima volta!
Qualunque sia la decisione che prenderai, concederti una pausa per abbassare i livelli di sballo o mangiare una serie di manghi prima di fumare, fai sempre attenzione a non esagerare con il consumo.
Sballarti troppo potrebbe essere sgradevole e anche se, quando passerà l’effetto starai bene, non sarà stata una bella esperienza. Prenditela con calma, e ascoltati per capire quali sia il livello adeguato di sballo perché tu possa godere dell’esperienza.
Se sei troppo sballato, la prima cosa da fare, ovviamente, è smettere subito di consumare cannabis. Se hai bisogno di dormire, dormi! Chiaramente è più facile a dirsi che a farsi ma non spaventarti, tornerai a stare meglio! Il THC si decomporrà rapidamente nel tuo corpo e presto ti sentirai nuovamente in forma.
È possibile che inizierai a sudare, sentirti molto accaldato e successivamente sentir freddo. Può succedere di vomitare e che la tua pelle diventi umida e pallida. Tutto questo però, non durerà molto, gli effetti passeranno o si ridurranno molto nel giro di mezz’ora. L’importante è non entrare in panico.
Bere un po’ di succo d’arancia (non di mango!) può aiutare molto a ristabilire i livelli di zucchero nel sangue. L’acqua, o qualsiasi bevanda zuccherata potrà esservi d’aiuto per riprendersi rapidamente. Se puoi, stai all’aria fresca evitandol’uscire di casa per una passeggiata, quando sei molto fatto, non è una buona idea. Se ne hai la possibilità è meglio sedersi in un giardino o stare di fronte ad una finestra aperta.
Tutte queste cose sono successe alla maggior parte dei consumatori di cannabis, tutti dobbiamo trovare il nostro limite e rispettarlo. Una volte che conoscerai i tuoi limiti saprai quando arriva il momento di fermarsi. A volte però, se stai cercando una sballo intenso dovrai avvicinarti molto a questo limite!
Ogni tipologia di cannabis induce ad uno sballo differente. Si dice che le piante di cannabis con predominanza indica diano uno sballo caratterizzato da sonnolenza e pesantezza, mentre, le genetiche a predominanza sativa diano uno sballo euforizzante ed ispiratore.
Dunque, a seconda della cannabis che consumate potrete aver voglia di restare a casa a rilassarvi oppure, potreste aver voglia di uscire a fare qualche attività. Ricordandovi sempre di essere prudenti. Quando si è sballati è importante che non facciate nulla che possa comportare un qualche tipo di pericolo come ad esempio, maneggiare macchinari pesanti.
Ascoltare musica rimane una delle attività migliori a cui dedicarsi quando si è sballati. Consuma della buona marijuana, mettiti degli auricolari di qualità, sdraiati e infine rilassati! Una buona parte di consumatori di cannabis della vecchia scuola raccomandano l’ascolto dell’album Dark Side of the Moon dei Pink Floyd o della musica dei Doors.
In ogni caso qualunque tipo di musica ti piaccia andrà bene per farti godere a pieno dell’esperienza.
Ci sono molte cose che si possono fare durante il momento di sballo, in molti affermano che qualsiasi attività o esperienza, se vissuta sotti gli effetti della cannabis sarà percepita in maniera molto più intensa e viva.
Occupati di qualsiasi attività che ti diverta o ti renda felice, mettiti a imparare qualcosa che sempre hai voluto apprendere e non aver paura di provare cose nuove. Lo sballo indotto dalla cannabis può rilassare la tua mente al punto che anche i compiti più impegnativi possano diventare gradevoli.
Ora non ti resta che provare!