Coltivare cannabis outdoor potrebbe risultare un’esperienza molto gratificante perché si ottengono grandi risultati con un costo limitato. Se state pensando di allestire il vostro giardino dell’Eden nella prossima stagione, vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista delle nostre genetiche che abbiamo preparato per voi; varietà appositamente ibridate per dare il massimo in outdoor.
Molte genetiche di marijuana che si trovano oggi sul mercato possono essere coltivate sia indoor che outdoor, in quanto si tratta di ceppi con alti standard di qualità creati dopo un lungo processo di selezione e di breeding. Tuttavia, la scelta della varietà più adatta alle condizioni ambientali della vostra coltivazione outdoor potrebbe essere un fattore decisivo per il successo del vostro raccolto.
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo messo insieme una variegata selezione delle migliori genetiche di Seedstockers adatte alla coltivazione outdoor. Qui troverete varietà con caratteristiche diverse in modo da poter trovare ciò che meglio si adatta al vostro ambiente di coltivazione, alle vostre esigenze e preferenze.
Ma prima, diamo un’occhiata ai fattori che bisogna prendere in considerazione quando si coltiva marijuana outdoor, è necessario valutare alcuni parametri prima di scegliere la varietà.
Quando coltivate outdoor sono le condizioni ambientali a determinare il corso della vostra coltivazione, quindi vi consigliamo di tenerne conto quando scegliete la varietà più adatta alle condizioni ambientali della vostra regione.
Questi sono i fattori da prendere in considerazione quando scegliete una genetica outdoor:
Le varietà Indica sono considerate la scelta migliore per la coltivazione outdoor nelle regioni più fredde in cui le estati sono brevi. Il motivo è che queste varietà di solito sono pronte al raccolto prima rispetto alle sativa, quindi sono più adatte ad una coltivazione nelle regioni dove il raccolto deve essere precoce. Un’altra ragione per scegliere una varietà indica per una coltivazione outdoor è il suo effetto in quanto alcuni consumatori preferiscono una psicoattività più narcotica che li aiuti a rilassarsi a fine giornata e riescano ad ottenere una buona notte di sonno ristoratore.
Qualunque sia la ragione, fate attenzione perchè qui trovate le migliori indica da coltivare outdoor:
Questa potente indica proveniente dagli USA ha un aroma ed un gusto fresco ed esotico che ricorda l’ananas e che ha, senza dubbio, preso d’assalto i palati più esigenti. Un cocktail di frutti caraibici che molti coltivatori scelgono di coltivare nel loro giardino per le sue qualità eccezionali:
Questa varietà è la scelta perfetta per chi cerca un gusto di qualità e non vuole rischiare troppo in outdoor. Questa versione veloce della Girl Scout più famosa degli Stati Uniti riduce il periodo di fioritura a sole 7 settimane (riducendo al minimo i rischi outdoor), pur mantenendo il sapore di biscotti appena sfornati che ha reso le Cookies famose in tutto il mondo.
Inoltre, non dovrete preoccuparvi della quantità del vostro raccolto, poiché la Cookies Fast NON è una varietà autofiorente, quindi dipende dal fotoperiodo; questo vi darà modo di giocare con le sue dimensioni durante il periodo vegetativo. Se volete una pianta più grande che vi dia una resa maggiore, basta far germinare i vostri semi prima; l’unica differenza è che completeranno la fioritura prima e quindi il raccolto avverrà in anticipo.
Altri motivi per cui dovreste provare questo gioiellino almeno una volta:
Molti amanti delle Sativa amano i loro effetti energizzanti e cerebrali, ideali per scatenare la creatività o semplicemente per divertirsi con gli amici. È vero che queste genetiche sono state adattate per sopravvivere in un clima caldo e tropicale, e che il loro tempo di fioritura solitamente è più lungo di quello delle indica. Ma non preoccupatevi, perché se siete veri amanti delle sativa e vivete in una regione del nord, abbiamo delle opzioni per i coltivatori di tutti i tipi per farvi godere appieno di queste genetiche.
Grazie alla sua eredità Haze questa varietà produce dei raccolti di alta qualità ed è molto facile da coltivare. Tanto che molti coltivatori la scelgono nonostante abbia un tempo di fioritura di 10 settimane, (se il clima della vostra regione lo permette, vi assicuriamo che vale la pena aspettare).
Le ragioni per includere Golden Lemon Haze nella vostra coltivazione outdoor sono:
Se non potete aspettare un raccolto tardivo perché il clima nella regione in cui vivete non lo permette, e siete amanti della Sativa, vi consigliamo di provare la leggendaria Amnesia nella versione autofiorente.
Questa genetica è nota per essere una delle migliori Sativa sul mercato, e la versione autofiorente l’ha resa disponibile anche a chi non gode di lunghe estati. L’Amnesia Auto completa il suo ciclo in sole 11 settimane dalla germinazione, il che vuol dire che in meno di tre mesi sarà pronta al raccolto.
Ma la velocità non sta a significare che questa genetica non sia all’altezza del suo nome, infatti il ceppo parentale viene chiamato così perché il suo effetto è estremamente potente, e in questo caso, i suoi livelli di THC raggiungono il 23%.
Un’altra ragione per coltivare questa sativa è che i suoi raccolti sono maggiori rispetto alla media, è una varietà che con poche cure offre un raccolto abbondante di cime cariche di resina con un aroma e un sapore Haze spettacolare.
Quando, negli anni ’70 in California, i primi breeders si resero conto che potevano combinare il meglio dei due mondi (indica e sativa), cambiarono per sempre le regole del gioco. Gli ibridi di marijuana offrono tantissimi vantaggi in termini di resistenza, stabilità e qualità tali da diventare uno strumento per risolvere molti problemi dei coltivatori.
Mettere insieme il meglio delle due genetiche può solo risultare una combo vincente in quanto combina le qualità migliori che hanno fatto sì che tali ceppi si distinguessero nel corso della storia.
Un buon esempio di ciò che abbiamo appena menzionato è la Super Skunk Fem, un ibrido molto facile da coltivare che si distingue per i suoi raccolti di alta qualità.
Si tratta di una genetica altamente raccomandata per la coltivazione outdoor perché è molto resistente e richiede poche cure, quindi con il minimo sforzo si possono ottenere dei raccolti abbondanti di cime compatte e cariche di resina.
E’ l’ideale per i coltivatori che hanno appena iniziato ma anche per i consumatori esperti che cercano un effetto potente (i livelli di THC sono superiori al 22%). Il suo intenso e duraturo aroma Skunk, noto per essere uno dei sapori più pungenti sul mercato, è la ciliegina sulla torta per una varietà che trasuda qualità da tutti e quattro i lati.