Stiamo per arrivare alla fine del 2021, ed è per questo che abbiamo voluto compilare una lista dei ceppi di maggior successo dell’anno. Dopo tutto, i nostri breeders cercano sempre di ottenere le cime più speciali, ma è il pubblico ad avere l’ultima parola e decidere quali siano i ceppi più validi. Ecco perché abbiamo creato questa lista delle nostre varietà top seller, una guida dei ceppi che non possono assolutamente mancare nel vostro giardino.
Cosa rende una varietà di cannabis migliore di un’altra? Gusto, produzione di resina, velocità di fioritura, livello dei cannabinoidi… Non possiamo guardare solo uno o due parametri, è la combinazione delle diverse qualità a rendere alcune varietà le preferite dai coltivatori. Normalmente il nostro team di breeders lavora duramente per creare genetiche che soddisfino la massima qualità in diversi modi:
Seguendo i criteri di cui sopra, il nostro team tecnico ha creato una lista delle varietà più acclamate del 2021. Ecco perché hanno preso d’assalto il mondo.
La genetica Critical è stata una delle varietà più coltivate sul pianeta per anni, e sono poche le varietà ad essere così complete come questa. Ecco perché questo ceppo classico rimane anno dopo anno una delle scelte principali dei consumatori. Quando i nostri breeders hanno iniziato il processo di selezione era chiaro che dovevano fare un passo avanti se volevano ottenere una versione migliorata della Critical, così hanno messo tutti i loro sforzi e le loro conoscenze per rendere la BCN Critical XXL un vero mostro e ci sono riusciti.
Un ibrido nato dall’unione dei cloni d’élite di Kritical Bilbo e Critical + direttamente dalla culla originale di questo ceppo: i Paesi Baschi. Una volta selezionato l’individuo migliore di questa progenie, i nostri breeders l’hanno incrociato con una selezione di Critical. Il risultato è la versione più resistente e produttiva di questa genetica mai creata prima. Una varietà che sviluppa enormi raccolti di cime molto compatte che emanano un intenso aroma di agrumi con un retrogusto di limone, inoltre produce sufficientemente per riempire la vostra dispensa per una lunga stagione.
La BCN Critical XXL è una delle varietà più premiate del nostro catalogo, ha un periodo di fioritura veloce, di 8 settimane, produce dei fiori pieni di resina dal contenuto di THC elevato (circa 23%), quindi è una varietà da prendere con cautela se avete appena iniziato a consumare cannabis.
Nel processo di selezione di questa varietà ci siamo concentrati per ottenere una resa particolarmente generosa ed un livello di THC molto elevato (circa il 22%). Forse è per questo che la Big Bud è diventata una varietà bestseller, infatti molti consumatori ritengono che sia un modo veloce per ottenere grandi quantità di fiori dall’effetto importante.
Si tratta di una varietà nata dall’incrocio tra un Afghani con una Skunk, entrambi cloni d’élite. Una delle grandi virtù della Big Bud è la grande stabilità fornita dal suo genitore Skunk, capace di ottenere dei raccolti uniformi in ogni ciclo.
Tuttavia, è importante fare attenzione ai funghi e alle malattie che potrebbero insediarsi nelle sue cime dense e fitte, vi raccomandiamo di fare attenzione se il livello di umidità aumenta troppo all’interno della vostra grow-room durante la fase di fioritura.
I sapori americani hanno preso decisamente piede negli ultimi anni per la loro intensità e originalità, una boccata d’aria fresca per i palati che pensavano di aver provato già tutto. Pertanto, non potevamo non includere nel nostro catalogo una delle icone più rappresentative di questa ondata proveniente dalla West Coast.
La Purple Punch è il frutto dell’unione di due ceppi parentali col pedigree: Grandaddy Purple e Larry OG; il risultato è un ibrido molto produttivo che diventa viola con toni bluastri verso la fine della fioritura, inoltre ha un ricco sapore OG con note di uva e bacche.
L’effetto di questa varietà non è propriamente adatto ai consumatori principianti, poiché i suoi elevati livelli di THC (oltre il 20%), causano un potente effetto cerebrale accompagnato da un rilassamento corporeo molto piacevole.
Continua la saga delle varietà americane con una tra le più acclamate dal pubblico di quest’anno, che è stata senza dubbi la bestia degli USA. Abbiamo creato la nostra Gorilla Glue da un incrocio a tre vie tra Chem Siste, Sour Dubb e Chocolate Diesel.
Il risultato è stato un potente ibrido che ha vinto numerosi premi per la sua incredibile produzione di resina appiccicosa incredibilmente all’altezza del suo nome, “Glue“. Questo lo rende una varietà ideale per le estrazioni in quanto garantisce una buona resa e una qualità superiore.
Si tratta di una varietà molto equilibrata con un tempo di fioritura di 9 settimane, sviluppa piante di media altezza ed è incredibilmente facile da coltivare. Queste caratteristiche, insieme al fatto che ha una psicoattività molto potente, l’hanno resa una tra le varietà preferite dai coltivatori di tutti i tipi.
Un classico tra i classici, la AK420 di Seedstockers è il risultato di un’attenta selezione della leggendaria AK-47; una genetica a dominanza Sativa molto facile da coltivare che offre un’eccellente produzione in un tempo decisamente breve (solo 8 settimane).
Una varietà che sviluppa piante di media altezza piene di cime resinose e compatte con un aroma penetrante di legno, agrumi e spezie. Una delle grandi virtù della AK420 è la sua versatilità, offre buone rese sia indoor che outdoor, in situazioni climatiche temperate o più estreme.
I suoi livelli di THC sono medi, e grazie al suo profilo di terpeni e cannabinoidi, questa varietà produce una psicoattività inizialmente cerebrale e divertente, che poi lascia il posto a un rilassamento molto piacevole. È il ceppo preferito per socializzare e divertirsi con gli amici.
Produrre genetiche di qualità in grado di offrire i risultati migliori in termini di stabilità e resa è il nostro obiettivo. Ecco perché prendiamo i nostri processi di breeding molto seriamente, non vogliamo lanciare sul mercato qualcosa di cui non siamo veramente soddisfatti.
Questa selezione delle varietà del 2021 più vendute è solo una parte delle cime che troverete nel nostro catalogo, dai ceppi autofiorenti per chi ricerca velocità, ai diversi tipi di genetiche ricche di CBD e CBG.
Date un’occhiata alla nostra collezione e selezionate quella che meglio si adatta alle vostre esigenze!