La White Widow è una delle varietà di cannabis più apprezzate e riconosciute al mondo. Un ibrido equilibrato creato negli anni ’90 nei Paesi Bassi che ha rapidamente guadagnato fama mondiale per le sue caratteristiche uniche, ad esempio la grande produzione di tricomi bianchi cristallini, una caratteristica molto particolare per la quale è stata battezzata “Vedova Bianca”.
Fin dalla sua creazione, la White Widow ha incantato migliaia di consumatori ed è stata, per decenni, una tra le più vendute nei coffee-shop olandesi. Seedstockers ha voluto trasferire questi potenti geni in un formato autofiorente al fine di rendere questo gioiello disponibile a tutti i coltivatori.
I breeders di Seedstockers non hanno resistito alla tentazione di creare una versione autofiorente della tanto acclamata White Widow. Perché? Semplicemente perché è una delle migliori indica di sempre. Chi non vorrebbe portare quelle caratteristiche speciali alla velocità di un autofiorente?
Il risultato di un lungo processo di breeding e di selezione ha portato alla creazione di una varietà autofiorente a dominanza indica di dimensioni moderate, l’ideale per una coltivazione discreta. Grazie alla sua morfologia, la White Widow Autofiorente è perfetta per la coltivazione indoor, per i balconi e per le terrazze urbane; è il modo più veloce per ottenere un generoso raccolto di cannabis di alta qualità.
Questo ibrido autofiorente ha una distanza tra gli internodi media e sviluppa delle cime strette la cui caratteristica principale è una produzione di resina senza pari, tanto che chi l’ha coltivata si è sorpreso dalla quantità di tricomi che popolano non solo i fiori, ma anche le foglie più vicine.
Inoltre, questo ibrido sviluppa numerosi rami laterali che finiscono per essere grandi quasi quanto quello centrale, è una pianta facile da curare grazie ad un numero di foglie inferiore.
I semi di cannabis della White Widow Autofiorente creano delle piante forti e vigorose che saranno pronte al raccolto in 10 settimane dalla germinazione. È una varietà perfetta per i coltivatori principianti perché produce dei raccolti di alta qualità con poche cure. Se state muovendo i primi passi nell’eccitante mondo dell’auto-coltivazione e siete dei consumatori di cannabis esigenti allora questa è sicuramente una varietà che dovete provare.
Grazie al suo breve ciclo di vita, la White Widow Autofiorente ha meno probabilità rispetto ad altre varietà di soffrire di malattie e parassiti. Tuttavia, fate attenzione a non esporla ad un livello di umidità troppo elevato in indoor, o alle piogge autunnali in outdoor, perché i suoi fiori molto compatti potrebbero riempirsi di funghi.
Se avete intenzione di coltivare la White Widow autofiorente indoor, assicuratevi di avere una buona ventilazione e ricircolo dell’aria tra le piante; evitate a tutti i costi che si formino delle zone di umidità nella vostra grow-room o grow-box, perché i suoi fiori essendo molto stretti e tozzi potrebbero sviluppare dei funghi.
È una pianta che si adatta a tutti i tipi di coltivazione, sia indoor che outdoor, nonostante le sue dimensioni siano discrete, il suo aroma non lo è, quindi è consigliabile, anzi è quasi obbligatorio installare un buon filtro a carboni attivi se avete intenzione di coltivarla indoor. Se invece la coltivate outdoor, vi consigliamo di tenere conto di questo fattore quando avrete a che fare con i vicini.
Ci sono molte ragioni per aggiungere questa varietà alla vostra coltivazione almeno una volta, non per niente è diventata una vera leggenda.
Il fattore principale da sottolineare è la qualità del suo raccolto; considerando il suo profilo terpenico e dei cannabinoidi insieme all’estrema produzione di tricomi di questa pianta, si capisce immediatamente perché è una candidata ideale per tutti i tipi di estrazioni. Inoltre è un ceppo che produce una grande quantità di cime, ben al di sopra della media usuale degli altri ceppi. Se mettiamo il tutto insieme al fatto che è anche facile da coltivare, allora diventa una garanzia di successo.
La White Widow Autofiorente è una varietà veloce, è pronta al raccolto in 10 settimane dopo la germinazione. In altre parole, stiamo parlando dell’intero ciclo di vita. Se volete essere certi che la vostra pianta sia arrivata al momento giusto per il raccolto, vi consigliamo di usare una lente d’ingrandimento per osservare i tricomi sui bud: quando la maggior parte sono di colore lattiginoso, ma alcuni iniziando ad essere ambrati, allora è il momento giusto!
Siccome il livello di THC (circa del 23%) è molto elevato, è una varietà per il consumatore alla ricerca di una potenza elevata. Se, d’altra parte, avete appena iniziato ad usare cannabis, o avete una bassa tolleranza alla psicoattività del Tetraidrocannabinolo, vi consigliamo di consumare questa varietà con moderazione onde evitare di sperimentare un’esperienza spiacevole.
Grazie alla sua dominanza Indica, l’effetto della White Widow Autofiorente è potente, sedativo e vi stenderà per qualche ora. E’ la varietà perfetto da consumare la sera, altamente raccomandata per combattere l’insonnia e sprofondare in un meraviglioso sonno riparatore.
La White Widow Autofiorente è caratterizzata da un aroma e da un sapore intensi, una combinazione di note speziate con sentori di pino e un leggero retrogusto floreale che ha conquistato anche i palati più scettici.
Siete ancora assolutamente in tempo per coltivare delle piante autofiorenti, questo è uno dei vantaggi di questa genetica; visto il suo breve ciclo di vita, è possibile fare anche più raccolti durante una sola stagione.
Nel catalogo dei semi di Seedstockers troverete la White Widow Autofiorente e ricordatevi che avete la possibilità di acquistare dal singolo seme fino a 250.
Un modo semplice e veloce per ottenere questa magnifica varietà, considerando anche che spediamo comodamente e rapidamente a casa vostra. Cosa state aspettando?